garbatella explorers

Garbatella Explorers

17 FEBBRAIO 2018
LOCATION: GARBATELLA (ROMA)

Garbatella è uno dei pochi quartieri di Roma, di cui si sappia con certezza la data di nascita. Infatti, 2673 anni dopo la fondazione di Roma, il 18 febbraio 1920 venne posta la prima pietra in piazza Benedetto Brin. Da qui presero vita i 62 lotti, che ancora oggi costituiscono il tessuto urbano del quartiere Garbatella.
Yallers, che ha una forte presenza su Lazio e sulla Capitale, si è avvicinata a questa realtà e ha deciso di partecipare a un percorso di iniziative, che in due anni porterà ai 100 anni di Garbatella. Nasce così il progetto #Garbatella100. Tutto ha avuto inizio con un orienteering fotografico, organizzato con l’aiuto di Amedeo Ciaccheri, Claudio Marotta e Claudio D’Aguanno.

RACCONTARE GARBATELLA IN 10 SCATTI

Ho scoperto e raccontato Garbatella in 10 scatti. Ciascun partecipante ha avuto il compito di raccontare Garbatella in 10 scatti, seguendo (alla lettera o meno) l’itinerario disegnato sulla mappa. Questo itinerario collega 5 punti di controllo, luoghi molto importanti per questo quartiere.

mappa-garbatella-explorers

Ogni partecipante ha scattato almeno 1 foto per ognuno di questi 5 punti e raccontato il resto dell’itinerario nei restanti 5 scatti. I migliori scatti andranno a costruire, insieme alla mappa dinamica, un racconto di Garbatella sul Yallers. Verranno inoltre scelti due vincitori: lo scatto migliore della giornata e il miglior racconto in 10 scatti di Garbatella. Le foto vincitrici verranno pubblicate su Instagram dai profili Yallers Roma, Yallers Lazio, Yallers Italia e @beniculturali3.0 e infine sulla pagina Facebook Yallers.

LE MIE FOTO

Il Fotoracconto in 10 scatti

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altre foto

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.