Quin Teatro Le Sedie

“Quin” al Teatro Le Sedie di Roma

SPETTACOLO TEATRALE “QUIN”
TEATRO LE SEDIE, ROMA
23 FEBBRAIO 2018 ORE 21

La Compagnia di Teatro Arrischianti ha inscenato il 23 Febbraio lo spettacolo “Quin”, scritto e diretto da Laura Fatini al Teatro Le Sedie nel quartiere Labaro, zona Roma Nord.

QUIN con Valentina Bischi

Cosa rappresenta la bellezza per una donna? Un’opportunità, una risorsa, un peso da sopportare e curare, una gabbia? Per Quin, la bellezza è innanzitutto emancipazione: un modo per andarsene dal quel paese dove tutto è vicino, e sognare una vita in cui quella coroncina da Miss che le hanno appena messo sulla testa rimanga il più a lungo possibile. Per la Marciainfa, la matta del paese, la bellezza è un velo che copre gli occhi di chi guarda e chi è guardato. Una volta caduto, non ci si riconosce più, e ci si sente spaesati. Lo sa bene lei, che bella è stata, e cerca anche di dirlo a Quin, ma una reginetta di bellezza non può capire cosa dice la vecchiaia. Per la mamma di Quin, la bellezza è fonte di preoccupazione: “Durerà?” si chiede, facendo arrabbiare e scappare la ragazza… Quin è la storia delle tante bellezze, tutte interpretate dalla bravissima Valentina Bischi, che sperimenta una donna e del modo di sopravvivere a tutte.

Quin segna il quinto anno di collaborazione tra il Teatro Le Sedie e la Compagnia Teatro Arrischianti di Sarteano. Questa volta va in scena un monologo che, incastrando due diversi piani temporali ed i punti di vista di tre differenti personaggi, scorre come un lungo flusso di coscienza, sulla bellezza e sull’incidenza nel percorso esistenziale di una donna. (Andrea Pergolari, presidente Teatro Le Sedie)

IL TEATRO LE SEDIE

Le sedie è un centro di narrazione, che vuole farsi ricettacolo di storie: una struttura che accoglie iniziative culturali, formative e sociali che vertono intorno al tema del racconto, della scrittura, della lettura e della memoria. Una mnemoteca, un archivio di storie, ricordi e testimonianze orali che abbiano la possibilità di manifestarsi secondo diverse espressioni artistiche: teatro, cinema, letteratura e fotografia. Il centro di narrazione Le sedie ha trovato la sua collocazione a Labaro, borgata romana nata all’inizio del ‘900 a ridosso della via Flaminia, sulle sponde settentrionali del Tevere: un posto di confine con le caratteristiche di un paese e i servizi di un’area metropolitana. Tutti i servizi, tranne quelli culturali. Scegli la tua sedia, ognuna diversa, per vedere gli spettacoli.

Teatro Le Sedie

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.