Al via la IV Edizione dello ‘Spring Beer Festival’, birra artigianale e del cibo di strada a volontà

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna il festival nella Città dell’Altra Economia (CAE) a Testaccio, Roma

 

Non è primavera se non torna a Testaccio lo ‘Spring Beer Festival’. Anche quest’anno quattro giorni di festa non stop, dal 12 al 15 Maggio 2016, alla ‘Città dell’Altra Economia’ a Testaccio. Oltre 36 birrifici artigianali, cibo di strada, concerti dal vivo e aperitivo DJ Set. Inoltre il torneo di Beer Pong organizzato dalla Lega Italiana Beer Pong, contest fotografici, il raduno Harley Davidson, laboratori per bambini. Insomma tantissima ‘carne al fuoco’ ed ingresso rigorosamente gratuito.

LE NOVITA’ DEL 2016

Le grandi novità del 2016 saranno il Rome Beer Bike Tour farà tappa allo Spring Beer Festival. Una passeggiata in bicicletta con partenza da Ponte Milvio alle ore 16 percorrendo il Lungotevere per arrivare a Testaccio alle ore 20. Un modo originale ed ecologico per stare in compagnia e gustare ottima birra. L’altra novità saranno le birre in palio grazie alla app MY APPO. Il team di MY APPO sarà presente con il proprio stand e comunicherà in anteprima tutti gli eventi che si susseguiranno, attraverso le notifiche sull’app. Il pubblico potrà scaricarla gratuitamente dagli store iTunes e Google Play e dovrà semplicemente cliccare SEGUI nella pagina dello Spring Beer Festival. I followers di questa pagina potranno essere selezionati a sorpresa ricevendo delle notifiche “fortunate” e diventando i protagonisti del Festival!

BIRRIFICI E CIBO DI STRADA

Anche quest’anno sarà presente il meglio del panorama brassicolo italiano con un interessante angolo dedicato a birrifici stranieri ed ai sidri. Presenti oltre  36 birrifici italiani. La birra verrà rigorosamente servita in bicchieri di vetro acquistabili in cassa al costo di 3€. E non poteva mancare il cibo di strada di qualità per tutti i gusti e palati: dolce, salato, etnico, vegan. Gli arrosticini e le polpette fritte, cartocci di pesce fritto e seadas, specialità BBQ. Ed ancora: pizza, pastrami, pizzette fritte e per finire dolci con le marmellate. Ci saranno inoltre stand di cucina africana e non mancherà la cucina vegana e vegetariana.

CONCERTI ED EVENTI

Tutti i giorni aperitivo con dj set  dalle 18.00. Musica live tutte le sere con la direzione artista di Maciste Dischi. I concerti avranno inizio ore 22:00 circa. Giovedì 12 maggio apriranno le percussioni di Nabbomba, a seguire Frisino e GaLoni. Venerdì 13 maggio sul palco Siberia e Sara Loreni. Sabato 14 maggio La Scala Shepard e Le Sigarette. Chiudono i Presi per caso. Domenica 15 maggio ore 15.00 concerto di  Lucilio s’è smarrito Seneca. Poi in serata a partire dalle 22 sarà la volta di Mai Stato altrove, Canova e Le Mura. Inoltre tutte le sere tornei di Beer pong a cura della Lega Italiana Beer Pong.  Cos’è il Beer Pong? E’ divertimento e precisione di tiro: infatti il gioco consiste nel centrare con una pallina da ping-pong i bicchieri dell’altra squadra ed ovviamente bere birra.

Insomma, tantissimo divertimento e cibo in questo festival ormai atteso dai cittadini romani. Da non perdere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.